Termini e Condizioni

FLATINROME è una delle denominazioni commerciali della società Flatinrome di Marini Massimo con sede in Roma, Via Portuense, 956, 00148 Roma. Telefono: (+39) 06 95 02 05 61 - P.IVA 10793051003. CCIAA (REA) 1258350.

PRENOTAZIONI
La conferma della prenotazione è subordinata a:
1) disponibilità dell’appartamento nel momento in cui viene ricevuta la richiesta per iscritto;
2) pagamento di un deposito in acconto;
3) il cliente deve specificare il proprio nome, cognome, indirizzo e codice fiscale per l’emissione della ricevuta. Ragione sociale, indirizzo e Partita IVA per l’emissione della fattura;
4) Per la legge italiana, ogni ospite che passi la notte nell’appartamento deve essere dichiarato alle autorità competenti. Il cliente è pertanto tenuto a comunicare all’arrivo la lista degli ospiti. Ogni responsabilità derivante dall’inosservanza di tale norma sarà addebitata al cliente. Per accelerare le procedure all’arrivo, Flatinrome chiede queste informazioni alla prenotazione. Anche se non è indispensabile, è importante fornirle;
5) se domandato da Flatinrome, il autorizzazione da parte del titolare della carta di credito ad effettuare eventuali ulteriori importi come previsto dal Punto 3 in caso di cancellazione.
La prenotazione si intende confermata, per le date indicate, solo con la ricezione di una conferma scritta da parte di Flatinrome.

CONFERMA DELLA PRENOTAZIONE
Previa conferma della disponibilità dell’appartamento, per accettazione dei termini qui indicati il cliente dovrà pagare una somma equivalente al 50% del prezzo totale del soggiorno tramite carta di credito o bonifico bancario (indicando il riferimento della prenotazione preventivamente comunicato da Flatinrome). Il cliente dovrà confermare via email l’invio dell’acconto specificando se effettuato con carta o bonifico. Flatinrome invierà un email di conferma prenotazione al ricevimento dell’acconto.
Il saldo della cifra rimanente dovrà essere effettuato al check-in in contanti o carta di credito (con l’aggiunta di commissioni comunicate nella proposta di prenotazione), al momento della firma del contratto di locazione.
I dettagli delle prenotazione (appartamento, prezzo, numero di ospiti e periodo) sono quelli indicati da Flatinrome nella proposta di prenotazione inviata al cliente. Il cliente è tenuto a controllare e comunicare tempestivamente via email eventuali malintesi.
Oltre al soggiorno presso l’appartamento scelto, che sarà adeguatamente arredato attrezzato e pulito, il prezzo include:
* il servizio di accoglienza alla casa con consegna delle chiavi, spiegazioni sulla casa, sui dintorni e sulla città (in orario compreso tra le 16 e le 20, da concordare almeno 7 giorni prima dell’arrivo. Dopo le 20 sarà applicato un sovrapprezzo di 30 Euro).
* il servizio di aiuto all’uscita con controllo dell’appartamento e restituzione della cauzione (in orario compreso tra le 8 e le 10, da concordare all’arrivo. Prima delle 8 sarà applicato un sovrapprezzo di 30 Euro).
* Pulizie finali (con addebito obbligatorio separato)
* Consumi acqua ed elettricità e gas.
* Utilizzo dell’aria condizionata dal 15 giugno al 30 settembre e del riscaldamento dal 5 novembre al 15 aprile. Al di fuori di questi periodi il servizio verrà addebitato 5 Euro al giorno.
* Garanzia di pulizia: le pulizie verranno rifatte senza alcun addebito se l’ospite lo richiede entro 24 ore dall’arrivo. Non saranno accettati reclami dopo tale termine.
* Assistenza 24 ore su 24 per qualsiasi contrattempo fuori e dentro l’appartamento contattando il numero per le emergenze (+39) 06 95 02 05 61.
* Culla (fino a 2 anni): gratis, ma da richiedere alla prenotazione. Attenzione non verranno fornite lenzuola, cuscino e coperte.
Altri servizi opzionali non inclusi :
* Negli appartamenti sono presenti cuscini e coperte. Se non diversamente specificato nei dettagli della prenotazione, lenzuola, asciugamani, strofinaccio e tappeto da bagno non sono comprese nel prezzo, ma possono essere noleggiate al prezzo indicato via email. E’ obbligatorio comunicare la richiesta di tale servizio almeno tre giorni prima dell’arrivo, specificando il numero di persone e la configurazione richiesta dei letti (quali letti e se matrimoniali o separati in letti singoli).
* Servizio di taxi da/per aeroporti/stazioni ferroviarie (15 Euro a persona con un minimo di 60 Euro).
* Se non diversamente specificato nell’offerta, la connessione Internet WiFi costa 3 Euro al giorno per appartamento.
* Ingresso riservato ai Musei Vaticani e Cappella Sistina SENZA FILA DI ATTESA: 27,50 Euro + 3 Euro di commissioni. Bambini fino a 6 anni gratuiti. Bambini fra 6 e 12 anni: 20 Euro.
Per i soggiorni superiori alle 3 settimane il prezzo comprende le pulizie settimanali (senza cambio della biancheria, da aggiungere su richiesta).

PREZZI
I prezzi si intendono in Euro (€) e sono indicati sul sito web. Il prezzi possono essere variati in qualunque momento. I prezzi di prenotazioni già confermate per iscritto da Flatinrome non possono comunque essere variati.

CANCELLAZIONE DA PARTE DEL CLIENTE
La seguente politica di cancellazione si applica solo alle prenotazioni effettuate direttamente tramite il sito flatinrome.it. Prenotazioni effettuate attraverso altri portali o agenzie di viaggio possono seguire regole differenti opportunamente specificate dalle agenzie o nei portali stessi.
La cancellazione da parte del cliente deve essere comunicata a Flatinrome per iscritto via e-mail ad info@flatinrome.it. Cancellazioni comunicate per telefono o via sms non saranno considerate come valide ed effettive.
La cancellazione del soggiorno da parte del cliente comporta dei costi di cancellazione secondo il seguente schema:
1) Nessun costo di cancellazione e deposito rimborsato se l'appartamento verrà riaffittato per l’intero periodo cancellato.
2) Verrà rimborsato il 50% dell’acconto se la cancellazione è avvenuta 60 giorni prima del soggiorno.
3) Per cancellazioni pervenute tra i 59 ed i 14 giorni prima dell’arrivo, sarà dovuto il 50% del prezzo totale.
4) Tra i 13 ed i 7 giorni prima dell’arrivo, sarà dovuto il 75% del prezzo totale.
5) Meno di 6 giorni prima dell’arrivo, sarà dovuto il 100% del prezzo totale.
Flatinrome è autorizzata ad addebitare tali importi sulla carta di credito fornita dal cliente al momento della prenotazione. In alternativa il cliente dovrà pagare la somma entro 48 ore dalla cancellazione.
Il cliente non avrà diritto ad alcun rimborso in caso decida di interrompere il proprio soggiorno partendo prima della data stabilita.
Il prezzo fissato al momento del pagamento dell’acconto non potrà essere ridotto per nessun motivo, sia in caso di cancellazione di una parte del soggiorno che di una parte dei partecipanti. L’importo dovuto all’arrivo sarà pertanto quello previsto nella conferma di prenotazione, anche se il soggiorno avrà una durata inferiore o in caso il numero di ospiti sia inferiore rispetto a quello indicato al momento del pagamento dell’acconto.
In caso di allungamento del soggiorno rispetto a quanto previsto nella conferma di prenotazione, il costo addizionale per le giornate in più potrà variare e sarà comunicato da Flatinrome al momento della richiesta.

CANCELLAZIONE DA PARTE DI FLATINROME
Nel caso in cui in particolari circostanze Flatinrome dovesse comunicare la disdetta di una prenotazione, si riserva di offrire un’adeguata sistemazione alternativa al cliente.

Se il cliente decide di rifiutare l’alternativa proposta, la prenotazione verrà cancellata senza alcuna penale a carico del cliente ed ogni obbligazione sarà sciolta.

CHECK IN (PROCEDURE DI ARRIVO)
Il cliente ha l’obbligo di comunicare via email la configurazione di letti desiderata e il proprio orario di arrivo almeno 7 giorni prima della data di inizio del soggiorno, non essendoci una reception come in albergo. In caso le informazioni necessarie sull’arrivo del cliente non fossero comunicate in tempo utile, il letti verranno preparati come matrimoniali e non si garantirà l’accoglienza all’appartamento nei tempi e modalità richiesti dal cliente. Inoltre Flatinrome non si assumerà nessuna responsabilità riguardo eventuali ritardi o impossibilità da parte della persona incaricata nella consegna dello stesso.
La consegna dell’appartamento è possibile tra le ore 16:00 e le 20:00 del giorno di arrivo. In caso di arrivo all’appartamento dopo le ore 20 verrà applicato un supplemento di 30 Euro. L’arrivo prima delle 16 è possibile con il pagamento del 50% della notte supplementare. Vicino all’appartamento Flatinrome ha selezionato depositi bagagli dove poter lasciare le valigie a un piccolo costo. Se non ci sono altri ospiti in partenza lo stesso giorno, il cliente potrà lasciare gratuitamente i bagagli prima delle 16, ma Flatinrome sarà in grado di confermare questa circostanza solo il giorno prima. In questo caso farà del tutto per far trovare l’appartamento pronto, ma se così non fosse il cliente potrà entrare solo per lasciare i bagagli. Potrà occupare l’appartamento solo al termine delle pulizie (intorno alle 16).
All’orario concordato la persona incaricata dell’accoglienza attenderà il cliente all’appartamento per la consegna delle chiavi ed il saldo finale. E’ prevista una tolleranza di mezz’ora sull’orario stabilito. Eventuali ritardi devono essere comunicati telefonicamente entro mezz’ora dall’orario previsto alla persona incaricata dell’accoglienza o contattando il numero per le emergenze (+39) 06 95 02 05 61. In caso di mancata comunicazione nei tempi richiesti del ritardo, verrà applicato un supplemento di 10 Euro per ogni ora o frazione oltre l’orario concordato. Al momento della comunicazione dell’eventuale ritardo, il nuovo orario dovrà essere riconcordato secondo la disponibilità dello staff Flatinrome.
All’arrivo il cliente è tenuto al pagamento dell’intero soggiorno in contanti o carta di credito, solo Visa o Master Card, con l’aggiunta di commissioni. All’arrivo il cliente dovrà anche pagare il deposito in contanti che verrà restituito alla fine del soggiorno. In caso il cliente all’arrivo non possa pagare gli interi importi, verranno addebitati 10 Euro per ogni successivo appuntamento.

CHECK OUT (PROCEDURE ALLA PARTENZA)
L’orario di check out effettivo verrà concordato al momento del check in. L’appartamento è a disposizione del cliente fino alle ore 10 di mattina. Per il check out prima delle ore 8 verrà applicato un supplemento di 30 Euro. La partenza dopo le 10 è possibile con il pagamento del 50% della notte supplementare. Vicino all’appartamento Flatinrome ha selezionato un deposito bagagli dove il cliente potrete lasciare le valigie a un piccolo costo. Secondo disponibilità il cliente potrà lasciare gratuitamente i bagagli nell’appartamento prima delle 10 e recuperarli prima delle 16 (senza utilizzare bagno, cucina, letti, ecc, in quanto l’appartamento sarà già pulito per i prossimi ospiti), ma Flatinrome sarà in grado di confermare questa circostanza solo il giorno prima.
In caso di ritardo nella riconsegna dell’appartamento sull’orario stabilito, verrà applicato un supplemento di 10 Euro per ogni ora o frazione.

NUMERO DI OSPITI
Nella descrizione dell’appartamento è indicato il numero massimo di ospiti che ciascuna casa può ospitare. Il numero effettivo di ospiti non potrà comunque essere superiore a quello comunicato prima dell’arrivo.

REGOLE PER I CLIENTI
Flatinrome invita i propri clienti a tenere a mente che gli appartamenti si trovano in palazzi abitati da persone che ci vivono, che non sono in vacanza e che tutti gli ospiti devono rispettare le leggi italiane e le regole di buon vicinato. In particolare ritiene opportuno ricordare che :
• Dalle 22 alle 9 i vicini hanno il diritto di chiamare la polizia per ogni rumore eccessivo. Tutti i vicini sanno che l’appartamento è affittato a turisti e non esiteranno a chiamare la polizia se non verrà rispettata questa legge. I clienti devono inoltre mantenere un comportamento adeguato quando entrano ed escono dal palazzo.
• Nell’appartamento non sono autorizzate feste e ricevimenti di alcun tipo. Se si deciderà di accogliere un gruppo rumoroso, i clienti potranno incorrere in gravi problemi. Dal momento che I clienti di Flatinrome sono ospiti in questi palazzi, la Polizia non accetterà alcuna scusa.
• La legge italiana non ammette che persone si fermino durante la notte nell’appartamento senza preventiva registrazione.
• La legge italiana consente al proprietario di entrare nell’appartamento per controllarne lo stato ed eventualmente interrompere il contratto se ce ne sono i presupposti.

In aggiunta a queste leggi, Flatinrome si riserve il diritto di applicare una penale di 100 Euro per ogni protesta circostanziata da parte dei vicini. In caso di episodi particolarmente gravi e ripetuti, Flatinrome si vedrà inoltre costretta a sporgere denuncia alla Polizia e a rescindere il contratto di affitto senza restituzione della cauzione versata.

Nel caso in cui il cliente richieda l’intervento dello staff Flatinrome per motivi considerati futili, non urgenti o ascrivibili al cliente (come chiavi perse, lasciate all’interno dell’appartamento, ecc), verrà addebitata una somma di 30 Euro per interventi fra le 9 e le 19 o di Euro 50 per interventi fra le 19 e le 9.
Nel caso in cui il cliente perda le chiavi o danneggi la serratura sarà addebitata una penale di 300 Euro. Negli appartamenti dotati di carta elettronica, in caso di perdita o danneggiamento o smagnetizzamento della carta, sarà addebitata la somma di 50 Euro. Il cliente è tenuto a lasciare la carta elettronica nella cassaforte esterna e in ogni caso lontano da telefoni cellulari che posso smagnetizzare le carte.
Il cliente è tenuto ad informare immediatamente Flatinrome di qualunque problema si dovesse verificare presso l’appartamento durante il soggiorno, in maniera che si possa trovare una soluzione: la politica di Flatinrome è quella di risolvere i problemi e consentire un piacevole soggiorno invece di dare i rimborsi. Verrà addebitato qualsiasi danno ad arredi e suppellettili non segnalato entro 24 ore dall’arrivo.
L’appartamento verrà consegnato pulito, ma se il cliente non è soddisfatto potrà richiedere entro 24 ore dall’arrivo un servizio extra di pulizie senza alcun aggravio di costi. Qualunque reclamo ricevuto dopo tale termine non darà diritto alle pulizie gratuite.
La pulizia finale dell’appartamento verrà effettuata da Flatinrome. Gli ospiti dovranno comunque lasciare l’appartamento in buono stato, con stoviglie e fornelli puliti ed avendo cura di buttare l’immondizia, in caso contrario verrà applicato un supplemento minimo di 10 Euro.

LEGGI DI RIFERIMENTO
Il contratto stipulato tra il cliente e Flatinrome è regolamentato dalla Legge Italiana ed in caso di contese è soggetto alla giurisdizione del Foro di Roma.